top of page
  • Immagine del redattorevirtualmediaracing

Ceredi passa al comando

Il pilota romagnolo vince sotto la pioggia di Donington e conquista la vetta della classifica.

Ottima prestazione per la VMR | Squadra Ornitorinco Corse nella quarta tappa del campionato British GT Champ ( Categoria Pro - Silver) organizzato dal portale internazionale Racing Club International.

Dopo la seconda posizione di Brands Hatch, Ceredi si dimostra re di Donington portando a casa la seconda vittoria. Antonio ha saputo sfruttare le potenzialità della sua Aston Martin Vantage V8 GT3 comandando la serata di gara fin dalle prove libere. Mulholland, suo diretto avversario per il titolo, si è invece trovato in una serata nera che lo ha visto fanalino di coda tra le GT3.

Il nostro pilota ha dovuto gestire la gara con una strategia oculata, sfruttando le sue capacità nella costanza di passo, dovendosi guardare le spalle dal veloce pilota Atakan Acar (a bordo di BMW M6), l'ultimo a mollare tra gli avversari.

Buona la prestazione di Buzzi che si dimostra in sintonia con il tracciato. Nonostante una qualifica sottotono (partito decimo a +0.43 dalla pole) ha saputo recuperare velocemente risalendo fino alla quinta posizione.

Ma a venti minuti dalla fine della gara, quando si trovava in piena lotta per il terzo posto, un errore dettato dalla stanchezza ha cancellato le sue ambizioni di podio, ma gli ha comunque permesso di gestire diligentemente la quinta posizione. Risultato questo che lo riporta nella lotta per il quarto posto in classifica generale (dove attualmente si trova in settima posizione). La prossima tappa del campionato è prevista sul difficile tracciato di Snetterton, una pista arrivata da poco su ACC ma già diventata un "cult".


51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page